Scuola in chiaro

Green School

Scuola e Salute

Procedimenti

Organigramma Dirigente, Organi Collegiali, Docenti Delegati, Personale ATA, 
Gestione alunni

Fascicolo personale (iscrizioni, frequenza, infortuni, esami, trasferimenti).

Rilascio certificati, attestazioni.

Emissione schede di valutazione, pagelle, diplomi.

Adozione libri di testo.

Visite di istruzione.

Progetti del P.O.F.

Statistiche concernenti l’area. Tenuta registri concernenti il settore.

Rapporti con studenti, famiglie ed Enti vari (Comune, Asl, …) per pratiche inerenti l’area.

Gestione Personale

Fascicolo personale (costituzione, svolgimento, modificazioni, estinzione del rapporto di lavoro).

Organici.

Graduatorie aspiranti docenti ed A.T.A. Individuazione supplenti.

Rilascio certificati di servizio, dichiarazioni varie.

Statistiche concernenti l’area.

Tenuta registri concernenti il settore (assenze, certificati, contratti).

Rapporti con il personale ed Enti vari (CSA, DPSV, INPS, RPS,…) per pratiche inerenti l’area

Gestione contabile

Supporto alla predisposizione del programma annuale, variazioni, consuntivo.

Accertamenti, riscossioni e versamenti delle entrate.

Impegni, liquidazione e pagamento delle spese.

Adempimenti connessi all’attività negoziale.

Adempimenti connessi ai progetti con fondi comunali, provinciali,…

Tenuta registri concernenti il settore (partitari, giornale di cassa, minute spese, …)

Statistiche e rendiconti concernenti l’area.

Rapporti con il personale ed Enti vari (Istituto Cassiere, …)per pratiche inerenti l’area.

Gestione patrimonio

Procedura acquisti (acquisizione richieste, preventivi, prospetti comparativi, contratti d’acquisto).

Verbale di collaudo, certificato di regolare fornitura e di regolare prestazione.

Ricognizione dei beni, discarico, rinnovo inventari, passaggio consegne.

Tenuta registri concernenti il settore (inventario generale, facile consumo,…)

Statistiche concernenti l’area.

Rapporti con i fornitori di beni e servizi ed enti vari per pratiche inerenti l’area.

Gestione affari generali

Ricevimento e trasmissione corrispondenza (cartacea ed elettronica) e relativo archivio.

Protocollo elettronico.

Albo e tenuta relativo registro.

Funzionamento Organi Collegiali.

URP

Rapporti con l’Ente Locale per manutenzione, arredi, materiali vari

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